Scegliamo solo ingredienti di alta qualità per una cucina responsabilmente innovativa


La filosofia di Dume: l’alta qualità si veste di verde
L’eccellenza delle materie prime
La nostra cucina è una sinfonia di sapori che prende ispirazione dalla natura e si serve di ingredienti regionali selezionati con cura, come la celebre battuta di Fassona piemontese della “Macelleria Tibaldi” di Bra e sempre da quest’ultima la famosissima salsiccia di Bra presente in diverse nostre preparazioni.
La passione per il cibo si traduce in un’arte gustativa che fonde tradizione, modernità e sostenibilità. Crediamo che il buon cibo debba essere prima di tutto buono per il pianeta e, ogni boccone nel nostro ristorante riflette questo credo offrendo una scelta gastronomica vasta e responsabile. Da qui l’impegno nel fare la spesa al mercato prediligendo prodotti di fornitori locali, ridurre gli sprechi alimentari e minimizzare l’impatto ambientale.
Per accogliere le varie preferenze dei nostri ospiti offriamo anche una varietà di piatti vegetariani, vegani e insalate. Che tu sia un appassionato di cucina green o semplicemente in cerca di un’opzione sana e leggera, nel nostro menù troverai sicuramente qualcosa che soddisfi i tuoi gusti preparato con ingredienti freschi di stagione.
Molto apprezzate per chi ricerca una soluzione light e sbrigativa anche le nostre focacce, famose per il loro impasto leggero, senza lievito ed estremamente digeribili. Qui i sapori delle materie prime d’eccellenza si combinano alla perfezione con un impasto croccante che permette di spaziare tra diversi abbinamenti.
Infine, le nostre celebri jacket potatoes gourmet: dai sapori classici come prosciutto cotto e stracciatella, alle opzione più avventurose come mela verde con salsa alla senape, ogni patata è un viaggio nel gusto e ogni variazione un’opera d’arte gastronomica.
Queste e altre specialità da assaporare con sottofondo musicale jazz che si sposa perfettamente con il contesto della splendida Galleria Umberto I in centro a Torino.
A seguire tutte le nostre deliziose patate farcite, il menù propone altri piatti con ingredienti tipici di diverse regioni d’Italia: acciughe di Lampedusa, olive taggiasche del “Frantoio Bestoso”, porchetta marchigiana e il roast beef “Signoracci”.
Ovviamente anche qui non mancano piatti basati sulla tradizione torinese come il vitello tonnato, il Tuminot torinese e la Robiola di Cocconato.
All’interno del menù spiccano anche le nostre focacce famose per il loro impasto leggero, senza lievito ed estremamente digeribile. I sapori delle materie prime d’eccellenza si combinano alla perfezione con una focaccia croccante che permette ai nostri clienti di creare diversi abbinamenti.
Noi di Dume, sappiamo come accogliere al meglio i nostri clienti.
Per questo il percorso culinario sarà allietato da un sottofondo di musica jazz che si sposa perfettamente con il contesto della splendida Galleria Umberto I. All’interno del locale, i clienti potranno visionare anche le creazioni di “Beartist in Turin”.


Comfort e benessere a tavola
Lo staff di Dume
Abbiamo costruito un team giovane, dinamico e appassionato: i nostri chef, cuochi e camerieri seguono i nostri clienti da vicino e sono sempre attenti ad ogni richiesta ed esigenza: dalla scelta del vino ideale di accompagnamento alla comunicazione chiara e trasparente di tutti gli ingredienti che compongono le nostre proposte a menù, per andare incontro a intolleranze o a particolari esigenze.


Dicono di noi
Locale carinissimo nell’arredamento, caldo e accogliente. Personale stra gentile! Le patate sono super giganti e davvero buone con una vasta scelta di ingredienti.
Opzioni Vegan disponibili! Abbiamo assaggiato una focaccia, pazzesca anche quella, sottilissima e senza lievito, ma delicata e gustosa!
Stefano Terrani
Ideale per un pranzo domenicale in famiglia, in un locale accogliente e ben arredato, all’interno di una delle più belle e caratteristiche gallerie torinesi. Personale carino, sorridente e gentile; la focaccia con stracchino squisita e la patata ripiena…. top!!!!
Super consigliato!
Ilaria Freda
Posto molto carino, con un’atmosfera davvero piacevole, accentuata dalle luci soffuse e dalle piante. Personale disponibile e molto gentile. Sono stata qua con mia nonna e mio zio e abbiamo preso la specialità, vale a dire la patata ripiena, io personalmente quella con la salsiccia e la fonduta e l’ho trovata buonissima. Non ho mai mangiato nulla di cosi particolare e l’ho apprezzato davvero tanto.
Margherita lannucci
Un mondo di possibilità sostenibili


Piatti Dume
Le creazioni della cucina italiana interpretate con creatività dal nostro Chef


Focacce dume
Light, digeribili e croccanti ma sottilissime come non si sono mai viste


Jacket potatoes gourmet
Mantecate all’italiana e farcite con ingredienti d’eccellenza
Il tuo ristorante “green” a Torino
Vuoi vivere una nuova esperienza di gusto in pieno centro a Torino? Passa da DUME!